COMPONENTI ORTOPEDICI
E’ una innovativa tecnica chirurgica minimamente invasiva, che prevede l'inserimento di una piccola placca chiamata Eight - Piate o “placca di Crescita Guidata". Questa, guida dolcemente la crescita, permettendo la correzione, sicura e graduale della deformità degli arti.
Grazie a Eight - Piate, il chirurgo può eliminare in maniera accurata e selettiva le deformità degli arti, così che il bambino possa continuare a crescere bene.
Il sistema completo Guided Growth comprende varie misure delle placche e viti cannulate (o solide). Realizzate in TITANIO di grado 5 medicale, sono in grado di offrire la possibilità di un intervento precoce e poco invasivo in pazienti di appena 18 mesi di età.
La vite endortesi anterograda è un dispositvo impiantabile che consente di eseguire in modo moderno e sicuro l’intervento calcaneo stop.
Lo scopo del trattamento chirurgico nel piede piatto è quello di ripristinare i fisiologici rapporti articolari tra astragalo e calcagno, Questi rapporti si mantengono per il tempo necessario alla ristrutturazione ossea ed alla ritensione delle strutture capsulo - legamentose mediali durante il successivo periodo di accrescimento.
L’intervento è facile, sicuro, breve, poco traumatizzante ed efficace.
La vite endortesi anterograda è realizzata in TITANIO di grado 5 medicale, ed è costituita da uno stelo conico di lunghezza variabile, con filetto da spongiosa.
La testa, di forma tronco - conica speculare al processo astragalico, ha un diametro uguale su tutte le quattro altezze.